Dopo il pavé si guarda alle Ardenne, ma in casa UAE Team Emirates il grande riferimento è sempre Tadej Pogacar. Il vincitore del Giro delle Fiandre sarà infatti al via anche di Amstel Gold Race e Liegi – Bastogne – Liegi, puntando a continuare la sua straordinaria primavera. Abituato a correre per vincere praticamente ogni volta che è al via di una corsa, lo sloveno sarà dunque domenica 16 aprile uno degli uomini più attesi della Classica della Birra, che aprirà il Trittico delle Ardenne. Al suo fianco il vincitore di due Tour de France avrà Sjoerd Bax, Ryan Gibbons, Felix Grossschartner, Marc Hirschi, Rui Oliveira e Matteo Trentin
“La primavera è già stata un grande successo per noi, ma abbiamo voglia di venire alle classiche delle Ardenne e portare a casa un grande risultato, a cominciare dalla Amstel – conferma il fenomeno classe 1998 – È una corsa che ho fatto solo una volta, ma so che è un percorso lungo e duro con molte salite, quindi dobbiamo essere pronti per una gara dura”.
Liegi-Bastogne-Liegi 2025, l’aneddoto di Geraint Thomas: “Stavamo andando a oltre 400 watt e Pogacar si è messo a parlarmi del suo maledetto orologio”
30 Aprile 2025, 10:05
Classiche, Alberto Contador sulla primavera di Tadej Pogačar: “Correre gare così impegnative non è la miglior preparazione per il Tour”
29 Aprile 2025, 13:11
UAE Team Emirates XRG, Tadej Pogačar: “Non voglio scrivere la storia, mi voglio solo divertire in bici”
28 Aprile 2025, 8:51
Liegi-Bastogne-Liegi 2025, si aggiorna il libro delle straordinarie statistiche di Tadej Pogačar: a 26 anni ha vinto lo stesso numero di Monumento di Fausto Coppi